PODCAST SUL NARCISISMO › Forum › AMORE › Come riconoscere l\'amore?
- Questo topic ha 4 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 8 mesi fa da
Marlene.
-
AutorePost
-
Giovanna
OspiteCiao a tutti, grazie per aver creato questa sessione di forum. Volevo approfittare che chiedere a tutti voi dei pareri, come si fa a riconoscere e capire che la persona che ci sta accanto ci ami davvero? Ci sono dei segni specifici, qualcosa che me ne dia la conferma?
cristina
OspiteSalve, credo proprio che sia la domanda universale.chiunque, in o out una relazione prima o poi arriva a domandarsi se la persona al quale dedica tempo attenzione, amore, contraccambi allo stesso modo. La mia esperienza mi induce a pensare che chi ci ama metta in atto meccanismi per arrivare a noi..e quindi ppone attenzione a ciò che ffacciamo,pensiamo,desideriamo.vuole arrivare a conoscerci chiedendo e ascoltandoci.
Massimiliano
OspiteCiao Giovanna! Che bella Domandona.!!!
Intanto se una persona vive con noi, immagino ci sta accanto significa che c’ è già un rapporto in corso.
Una relazione. Non sappiamo da quanto tempo, però la Domanda è di carattere intellettuale: c ‘ è la parola Capire. Capire è legato sempre all’ intelletto; e come fai a capire l’ amore con la parte razionale del cervello?!
Ma Sopratutto in amore non c’e da capire ma si usa il SENTIRE!
Capisco altresì di aver complicato forse le cose.
In realtà alla tua domanda per il mio modesto pare non v’è risposta.Forse ti potresti chiedere”:ce cosa faccio io per l’ amore?!
Quanto mi Amo!
Ecco.
Buona giornata!
Mlj.Giovanna
OspiteGrazie mille per l’intervento ragazzi. sicuramente come dite voi sto cercando risposta ad una domanda che non ne ha o che forse ne ha troppe, ma magari condividendo le vostre esperienze e i vostri pensieri a riguardo potrei riuscire ad arrivare alla MIA risposta, quella che poi alla fine mi permette di sciogliere, se non tutti, buona parte dei dubbi che ho. Sono molto legata al mio ragazzo, userei la parola innamorata, ma ho paura di spingermi troppo in là usandola perché vedo che per quanto lui ci tenga a me dice di non capire se mi ama no…dopo 2 anni di relazione…ora vi chiedo, che fareste in questo caso? vi è mai capitato?
Marlene
OspiteNELL Amore come in tutto non bisogna avere aspettative,penso che quando ci si pongono certe domande “come posso sapere se chi ho accanto mi ama davvero”già lì si stanno mettendo dei paletti perché si vuole ricevere dall altro ciò che noi vogliamo e come noi lo vogliamo,invece bisogna amare L altro per come è non aspettarci che lui si comporti come noi vogliamo,non so se mi sono spiegata.
L Amore è libertà in tutto e per tutto per questo dobbiamo essere pronti a riceverlo in tutte le sue forme.
E così si riesce a sentirlo nel
Profondo del cuore e dell anima perché è lì che c è L amore e ti pervade completamente.
L Amore è una cosa meravigliosa,più ci si ama e più si capisce cos è e più lo si può donare e ricevere.(mio pensiero)spero di essermi espressa abbastanza chiaramente Un Abbraccio -
AutorePost