“Meglio tardi che mai!”: nonna Grace prende il diploma a 94 anni e realizza il suo sogno

Si chiama Grace Lee McClure Smith, un’arzilla nonna che a 94 anni realizza il suo sogno di prendere il diploma.

La storia di Nonna Grace dimostra come non sia mai troppo tardi per perseguire degli obiettivi che si hanno a cuore. Grace consegue il titolo di maturità 79 anni dopo aver dovuto abbandonare il liceo per sposare un soldato che da lì a poco sarebbe partito per la seconda guerra mondiale.

Era il 1942 quando il marito fu arruolato ed in quel periodo era importante trovare subito un lavoro che le permettesse di riuscire ad andare avanti, così per più di 30 anni è stata autista di scuolabus nella contea di Madison in Alabama. Durante il suo percorso incoraggiava i bambini a studiare, tenendo per lei quel piccolo sogno di poter continuare la scuola e diplomarsi.

Uno dei nipoti organizza una vera e propria cerimonia d’onore per lei, e nelle foto che vengono scattate sorride felice con la sua pergamena in mano. Qualcuno le chiede una prima impressione dopo il conseguimento del titolo tanto atteso e lei risponde divertita: “Oggi mi sento davvero grata per essere arrivata fin qui e poi, che dire, meglio tardi che mai! no?”

Con il suo impegno ed il supporto dei nipoti si messa ogni giorno sui libri a studiare e nel giro di pochi mesi è arrivato il momento tanto desiderato, dimostrando di essere un esempio di determinazione e voglia di vivere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.