Manuela Tripepi: l’artista dell’espressione, della cooperazione e dell’emozione

 Manuela Tripepi, artista fantasiosa che crede molto nell’arte. Dalla sua infanzia ricorda il profumo delle pitture ad olio di sua mamma e le sculture del suo babbo. Una fantasia come luogo sicuro e meraviglioso in cui rifugiarsi.
Manuela vive in Piemonte ed è un’insegnante di sostegno scolastico ormai da 20 anni. A tal proposito afferma: “per me non è mai stato un lavoro ma uno stile di vita”.
L’artista utilizza i colori e le parole come espressione di sentimenti ed emozioni. La sua missione da insegnante si esprime incoraggiando i suoi alunni a cercare la propria via d’espressione.
Da sette anni organizza laboratori di murales come strumento di recupero edilizio scolastico e per promuovere l’arte come mezzo di crescita e socializzazione.
Ha inoltre illustrato poesie o racconti, condivisione e collaborazione rappresentano per lei una modalità efficace per crescere e assaporare il nuovo. A tal proposito ci racconta:
La scoperta più grande, quella che auguro a chiunque, è quella di esprimere sempre quello che si prova. Nella quotidianità spesso le emozioni tendono a rimanere nei cunicoli di noi. Ci sentiamo spesso eccessivi o non all’altezza”.
Dopo il primo loockdown l’artista ha creato una serie di dieci quadri, dieci donne, dieci modi di essere, al fine di comunicare la forza di mettersi in gioco concretamente. In prima linea con le proprie emozioni, una vera e propria opportunità.
Aggiunge:
Non siamo solo un corpo, ma l’atmosfera che creiamo“.
MANUfatti (fatti a mano da Manu) adesso non sono più 10 ma sono diventati venti. “Resta così la speranza dei multipli”
Raggiungi l’artista anche  per visionare le sue opere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.