Vincenzo Marino: l’artista italiano dei contrasti, delle contraddizioni e delle meraviglie

Vincenzo Marino vive attualmente a Genova, amando profondamente la sua striscia di terra. Luogo incantevole dove è cresciuto. A tal proposito dice:

Stretta tra mare e monti e piena di contrasti e contraddizioni, come i miei quadri“.

Vincenzo Marino un bravissimo artista autodidatta italiano che, quando si racconta ci dice:

non ricorda quando ho cominciato ma disegnare ha sempre un pò caratterizzato la mia vita. Disegnare con qualsiasi cosa e su qualsiasi cosa“.

L’arte di Vincenzo pare sia dettata da una sua naturale inclinazione sin da giovane. Sin da adolescente infatti ha coltivato la sua passione per la grafica pubblicitaria e per il fumetto. In questo periodo inoltre ha potuto sperimentare in maniera efficace anche l’uso di tecniche miste su carta.

E’ successivamente che Marino si interessa alle applicazioni nel campo della “grafica con il computer”, addestrandosi nell’uso di programmi di progettazione grafica sul web.

Per Vincenzo è stato prezioso l’incontro con il pittore e artista Carlo Calvi che lo ha portato con i suoi insegnamenti a dipingere su tela con colori ad olio. Le rappresentazioni riportavano spesso soggetti figurativi nei quali la natura trascendeva il simbolismo.

Vincenzo è un artista che ha tenuto molte mostre sia in contesto nazionale che internazionale.

Se sei interessato a visionare le meravigliose opere di Vincenzo Marino passa dalla sua pagina Instagram: vincenzo.marino.art

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.