Irene Scanavacca: l’artista che illustra calendari con svariate tecniche

Irene Scanavacca nasce a Torino nel 1997 dove inizia a disegnare sin da piccola. A 19 anni, scarabocchiando tra le pagine dei vari quaderni, capisce di voler provare a fare dell’arte un mestiere.

Inizia qui la sua esperienza presso la Scuola Internazionale Comics a Torino; l’indirizzo scelto è quello di illustrazione. E’ qui che apprendere diverse tecniche pittoriche e artistiche. Ad oggi frequenta il primo anno allo IED.

Raccontandosi ci svela:

Mi appassiona la pittura figurativa, creo quadri realistici di animali in acrilico, ritratti ad olio. Mi porto spesso dietro il taccuino per abbozzare ciò che vedo. Ho illustrato magliette per amici o creato loghi su commissione“.

A metà del 2019 decide di lanciarsi in un progetto personale: il suo primo calendario illustrato. Stiamo parlando di dodici illustrazioni per dodici mesi. Nel 2020 decide di scegliere il tema natura usando la tecnica dell’acrilico e per il 2021 opta per uno stile più personale usando sia la china che i pastelli; il tema in quest’ultimo caso è: “scorci”.

Il suo sogno più grande è vivere di arte e disegno, immersa nella natura e circondata da tanti animali.

Se vuoi anche tu fare visita a Irene passa dal suo profilo Instagram: ilneninosketch

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.