Simone Mostacci nasce a Torino nel 1995. Sin da piccolo ama inventare disegni e sporcarsi le mani con il colore. Amava infatti dipingere, disegnare e dipingersi dalla testa ai piedi.
Si avvicina al mondo del fumetto e dell’illustrazione nei banchi di scuola, condividendo con amici la passione per il disegno e la lettura. Approfondisce la sua passione attraverso studi specifici e, più nel dettaglio, frequenta il Corso di Fumetto della Scuola Internazionale di Comics.
Viene profondamente influenzato da tutto quello che suscita emozione. Il suo tratto e i suoi lavori sono in continua evoluzione mantenendo sempre alcuni aspetti, piccoli dettagli, immagini poetiche e surreali ispirate dalla vita quotidiana.
Attualmente collabora con aziende, case editrici e iniziative culturali legate alla città di Torino.
Il disegno è per lui un “modo di prendersi cura”. A tal proposito afferma:
“Un’attività che permette di soffermarsi sulle cose che abbiamo sotto gli occhi. Spostare l’attenzione dall’insieme al particolare è una pratica che impegna costantemente la mia vita. Sin da piccolo sono stato attratto dalle cose belle e semplici. Il disegno è una cosa sostanzialmente semplice, a volte basta solo una matita e un soffio di fantasia. Si tratta anche di un lavoro, quindi consegne, scadenze, ore piccole passate a schiena ricurva accompagnati da buona musica. Conciliare ciò che è un’ardente passione con il lavoro spesso non è facile, i rischi sono tanti. A volte mi fermo a guardare il foglio bianco e penso“.
Se vuoi vedere tutte le opere di Simone, raggiungilo sul suo profilo Instagram: simonemostacci