Rinolovesfimo: l’artista che crea orecchini in fimo unici al mondo

Francesca Santoro, l’ideatrice di Rinolovesfimo. Nasce e cresce nella meravigliosa Puglia e più nello specifico Manduria. Ha 41 anni, di giorno lavora come commessa mentre di notte crea orecchini in argilla polimerica.

Ha da sempre coltivato la passione per il fatto a mano e a tal proposito in maniera molto ironica ci confessa: “conservo con orgoglio gli animaletti abbastanza brutti creati in giovanissima età“.

Da adolescente passa alla creazione di piccole borse, successivamente sia l’università prima che il lavoro dopo la bloccano nella sua produzione artistica.

Qualche anno fa decide coraggiosamente di riprendere con la lavorazione del feltro e pannolenci con cui realizza graziose scatole a forma di torta e addobbi per natale (ogni tanto le crea ancora su commissione).

La vera svolta arriva solo un anno fa. S imbatte in una pubblicità su Instagram di una creatrice di orecchini in argilla polimerica. Se ne innamora subito e li acquista. Qui capisce che avrebbe potuto realizzarne anche lei. Ha deciso dunque di comprare un piccolo forno e ne ha sfornati molti per sé, parenti e vendita online. SI, è proprio così che nasce Rinolovesfimo.

L’artista non segue uno stile particolare, anche se gli anni ’80 influenzano tanto i suoi lavori sempre molto astratti e colorati.

Le sue creazioni sono tutte pezzi unici, possono essere simili tra di loro ma non sono mai uguali. A tal proposito aggiunge:

Credo che il loro punto forza sia proprio quello, oltre alla loro leggerezza che stupisce sempre“.

Per ora vende sulla piattaforma online Etsy, piattaforma trami te cui vende a livello nazionale e internazionale.

Passa a trovare questa bravissima artista su Instagram: rinolovesfimo 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.