Stefanoleather85: l’artista che rende il cuoio perfezione

Stefano, l’artista in questione, ha avviato questo progetto di produzione e lavoro del cuoio circa 3 anni fa quando per necessità aver bisogno di una borsa in cuoio e aveva scoperto che le cifre erano esorbitanti.

In quel momento aveva capito che forse, quella borsa, conveniva farsela da solo. Capì sin da subito che lavorare il cuoio non era proprio cosi semplice anzi, richiedeva un lavoro preciso e minuzioso oltre che tantissime strumentazioni apposite.

A tal proposito afferma:

“Il cuoio è un bellissimo materiale al tatto e all’olfatto ma è molto difficile da lavorare. Necessita infatti appropriati mezzi ed attrezzi ma soprattutto tanta tecnica“.

L’artista ha li iniziato a fare corsi, sperimentazioni, acquisto di materiale e strumentario. Oggi infatti ha tutto quello che gli serve per creare meravigliose opere d’arte in cuoio.

Ci ha anche raccontato:

La mia curiosità mi ha spinto a lavorare anche pelle ed ecopelle, che con le loro caratteristiche specifiche, hanno un tipo di lavorazione ancora differente dal cuoio. Oggi io e mia moglie creiamo borse, borsoni, zaini, marsupi, monospalla, cinte, portafogli, portatabacchi etc. etc. Non mancano inoltre orecchini e altri accessori anche per i nostri amati animaletti

Se ti interessano queste meravigliose creazioni passa a trovare Stefano e sua moglie su Instagram (Stefanoleather85)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.