Katia Boarino: l’illustratrice elegante di forme, simmetrie e geometrie

Katia (katerville su Instagram) è attualmente una studentessa quasi arrivata al traguardo della laurea in design della comunicazione al Politecnico di Torino. Ha una grande passione per l’illustrazione digitale e la grafica editoriale.

Attualmente vive in un paesino a confine con le bellissime Langhe Piemontesi.

Si definisce “pseudo-illustratrice” perchè non si sente ancora all’altezza di paragonarsi ad alcuni illustratori professionisti.

E’ sempre stata infatti appassionata di disegno ed ultimamente ha affinato il suo lavoro artistico con nuove forme concrete e più geometriche.

A tal proposito ci racconta:

La curiosità è forse il motore che mi spinge a voler sempre conoscere ed esplorare cose nuove“.

Geometria e simmetria sono sempre presenti nelle sue illustrazioni; non mancano inoltre motivi floreali e naturali. Spesso illustra la realtà come la vede lei, altre volte si focalizza solamente su dei concetti astratti, cercando di donare sempre un tocco di eleganza all’insieme.

A tal proposito afferma:

Se dovessi descrivere con un aggettivo le mie illustrazioni forse utilizzerei il termine “eleganti”. Mi piace utilizzare colori tenui come il rosa. Contrapposto ad altri colori più forti, in modo da bilanciare il tutto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.