Mya’Paintings: l’artista che utilizza effetti cromatici naturali e la “pittura d’azione”

Francesca Santoriello(in arte Mya’Paintings) è un’artista napoletana di origini salernitane, cresciuta nella bellissima cittadina medioevale di Cava de’Tirreni.

Si diploma in pittura con il massimo dei voti all’Accademia di Belle Art di Napoli per poi conseguire un Master in Design Moda e Gioiello. Successivamente vince un concorso per la famosa maison di gioielleria Roberto Giannotti e inizia il suo percorso lavorativo all’interno dell’azienda.

Mya’paintings è il nome d’arte scelto dalla giovane artista che si afferma sul territorio arredando importanti location e abitazioni private napoletane.

Ha inoltre conseguito il quarto posto alla mostra internazionale di arte e cultura Angrisani; a breve esporrà a Genova. A tal proposito il vernissage inaugurale si terrà il 16 Ottobre all’interno di Palazzo Salluzzo.

All’esposizione intitolata “Il mondo ed io” esporrà un quadro di “Action Painting”.

 

 

La sua pittura è fortemente influenzata dalla corrente americana dell’Espressionismo Astratto (denominata alla fine degli anni ’40 in Italia Arte Informale). E’ una pittura che mira a rendere visibile allo spettatore il “fare”, inteso come azione che compie l’artista.

MYA a proposito dell’opera inviataci afferma:

“Nel quadro inviato 70X100 su tela di cotone, amplio il concetto informale all’azione compiuta dalla materia stessa. L’acqua usata per compiere l’opera scivola delicatamente sulla tela creando effetti cromatici iper-naturali nonostante la cartella cromatica sia più legata alla mia interiorità emotiva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.