Gloria Di Bella: l’illustratrice freelance che illustra la sua speranza

Gloria Di Bella nasce in Sicilia, nella bella Messina, il 17 Gennaio 1992 anche se attualmente vive a Torino per portare avanti il suo “sogno d’artista”.

A proposito del suo essere artista ci racconta: “Ho sempre amato disegnare, chi mi conosce lo sa. Lo sa bene soprattutto mia nonna perchè quando avevo tre anni ho deciso di ritrarre tutta la famiglia sulla parete del suo salotto! Fortunatamente con la matita

Il suo percorso formativo ha previsto un Diploma all’Istituto D’arte e successivamente università presso il DAMS dove ha conseguito sia laurea triennale che magistrale.

L’illustrazione non è la sua unica passione ma lega e collega il tutto ad un’altra arte: la fotografia! A tal proposito afferma:

Credo che illustrazione e fotografia siano strettamente legate e che l’una possa senza dubbio arricchire l’altra

Ha frequenta la Scuola Internazionale di Comics e ha fatto della sua passione un lavoro. Attualmente lavora come illustratrice digitale freelance per agenzie e privati.

Quello che contraddistingue Gloria è la sua lealtà e riconoscenza per la famiglia d’origine, luogo di presenza, sicurezza e amore.

Quando pensa all’arte a tal proposito aggiunge:

“Spero che l’arte abbia sempre più un posto nel mondo. Auguro a tutti gli artisti come me di crederci e avere speranza sempre”

Se non volete perdervi queste meravigliose illustrazioni passate a trovarla su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.