La Psicoterapia che sta aiutando Chiara Ferragni è quella Cognitiva con EMDR

Chiara Ferragni racconta ormai da mesi su tutti i suoi profili di essere in cura da uno psicoterapeuta. A tal proposito consiglia la Terapia Cognitiva con ausilio dell’EMDR focalizzata sul trattamento dei traumi.

La protagonista di tutte le copertina ci aiuta a rompere sempre più uno stigma: ovvero la possibilità di richiedere l’aiuto di un’esperto, qualora fosse necessario, senza per questo sentirsi etichettati come “anormali o pazzi”.

Il trauma che Chiara si trova ad affrontare risale a un anno e mezzo fa quando ha perso una persona cara. Anche la morte di una persona cara può infatti rappresentare una grande momento di rottura del nostro benessere, andando ad attivare emozioni spiacevoli.

“Visto che ricevo tanti messaggi da molte donne che hanno subito abusi e hanno bisogno di aiuto, volevo consigliare loro la terapia che ho intrapreso io. Anche se nel mio caso il trauma non è legato ad un abuso”, afferma la fashion Blogger.

La ragazza aggiunge: “l’EMDR è una terapia che serve a posizionare il trauma in un’altra parte del cervello per cui si sente meno dolore nel ricordare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.