Chiara Ferragni, seppur donna felice e in carriera con notevoli successi lavorativi alle spalle, da un anno e mezzo va dallo psicologo. Anche lei fa degli incontri settimanali con la sua terapeuta. L’imprenditrice digitale ha deciso di lavorar su se stessa e migliorarsi.
Si, perchè lo psicologo non è solo “per matti” ma per tutte quelle persone che decidono di migliorare se stesse.
Chiara ha avviato una campagna di sensibilizzazione sul tema dopo la lettura di racconti e storie di abuso di alcune sue fan. Non è infatti riuscita a trattenere le lacrime è ha dato un forte messaggio al mondo intero raccontando la sua esperienza.
“Se voi siete tra quelle persone che mi hanno scritto, è molto importante parlarne e soprattutto parlarne con persone che possono veramente aiutarvi a superare questo trauma. Questa è una delle terapie più universalmente riconosciute per capire cosa è successo e come superarlo. Spero sia d’aiuto a qualcuno di voi”.
La terapia a cui si riferisce Chiara si chiama Emdr ed è molto efficace per le persone che hanno subito traumi, abusi, violenze o che hanno vissuto eventi catastrofici come terremoti, uragani, emergenze sanitarie…