Come alcune nazioni hanno sconfitto il Covid senza lockdown

Uno dei paesi è la Svezia (oltre che la Svizzera). Nazione che ha deciso di non sottoporsi a lockdown contando soprattuto sul rigore dei proprio cittadini. Una nazione fiduciosa, organizzata e speranzosa. Nonostante tutto sono riusciti a contenere il contagio.

Molti studi a livello mondiale hanno recentemente affermato che senza lockdown da parte di alcune nazioni ad oggi avremmo avuto tanti morti in più.

Nonostante queste ricerche però alcune nazioni hanno deciso di non sottostare ad alcun lockdown. Uno studio recentemente pubblicato dall’agenzia sanitaria pubblica svedese afferma che la Svezia è riuscita ad abbassare l’indice R0 al di sotto di quota 1, la soglia entro la quale il contagio viene ritenuto essere sotto controllo.

Il governo svedese ha comunicato che la loro strategia per affrontare questa difficoltà è stata avere fiducia nei propri cittadini lasciando loro libertà. Il paese non ha bloccato scuole, negozi, uffici, bari, ristoranti e non ha sottoposto i cittadini ad isolamento sociale. Tutto è proseguito con le dovute precauzioni.

 

1 thought on “Come alcune nazioni hanno sconfitto il Covid senza lockdown”

  1. Come si fa a mettere un titolo così a un “articolo”? Nel titolo si citano “molte nazioni” e nell’articolo si parla solo della Svezia..la quale finora ha contenuto il contagio ma NON HA sconfitto il Covid.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.