Giuseppe Conte: “Questo è il momento giusto per staccare e guardarci dentro”

Il discorso di Giuseppe Conte tenutosi ieri ha affrontato molti punto riguardanti gli ulteriori bloccaggi e limitazioni ma non solo. Nella parte finale, infatti, il Presidente oltre ad aver precisato di alcune false notizie che circolano sul web ha anche motivato gli italiani a non perdere la speranza ed approfittare di questo momento per interrompere la routine faticosa e dedicarsi all’introspezione.

A tal proposito, infatti, il Presidente del Consiglio ha affermato: “Questo è un momento adatto in cui è possibile staccare dalla routine e guardarci dentro come mai abbiamo fatto prima d’ora. Ora non ci sono scuse per chi in questo momento non lavora, bisogna lavorare su se stessi. Ora dobbiamo approfittare per farlo”.

Il Presidente ci spinge, ci motiva a dedicarci a noi, al nostro benessere emotivo e psicologico proprio perché sà quanto difficili possono essere i residui dell’isolamento sociale forzato. Spesso infatti le condizioni di isolamento e senso di abbandono/solitudine rappresentano un grande motivo per sviluppare gravi psicopatologie e disturbi emotivi molto dolorosi.

La possibilità di dedicarsi un pò a sé, alle proprie emozioni, all’introspezione può essere un gran passo per tutta l’umanità, per tutta l’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.