Terapia Intensiva di Milano pronta: “Costruita in sette giorni”

Siamo a Milano ed è confermata la notizia della Terapia Intensiva terminata. Ne danno notizia Burioni e Fedez. L’apertura ufficiale sarà lunedì.

Questo evento dimostra come l’Italia sa muoversi efficacemente ed anche in tempi record.

Burioni Roberto, il virologo ha deciso di annunciare il tutto sui social affermando. “Siamo a un millimetro dall’apertura a tempo di record del nuovo reparto di Terapia Intensiva al San Raffaele”.

A consentire l’apertura di questo reparto è stata l’iniziativa social lanciata da Fedez e Chiara Ferragni che insieme sono riusciti a raccogliere molti fondi. Sono stati infatti superati i 4 milioni di euro. La coppia ha donato 100.000 euro e dato il via ad una serie di donazioni proveniente da tutto il mondo.

Si tratta di una vera e propria gara di solidarietà sul web. In poche ore sono riusciti a raggiungere il milione di euro. Il traguardo è stato raggiunto dato che l’opera della Terapia Intensiva a Milano ha come padrino e madrina proprio loro.

Fedez ieri su Twitter ha annunciato l’apertura e, come da lui stesso spiegato, lunedì sarà pronto il nuovo reparto di terapia intensiva, difficile immaginare che fino ad una settimana fa questo era un campo sportivo. Un vero e proprio piccolo miracolo”.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.