Alle 18 i musicisti di tutta Italia suoneranno sui propri balconi

Questo è uno dei FlashMob che si terranno in questi giorni. I tempi del Coronavirus verrano ricordati anche per questa carica energetica da parte della popolazione.

Ieri sera c’è stato il richiamo ed il raduno di tutti i musicisti italiani. Si invita infatti ad impugnare ognuno il proprio strumento musicale e suonare dalla finestra senza alcun timore. Un suono di unione, forza e libertà.

L’iniziativa si terrà alle ore 18 di venerdì 13 Marzo. Ogni musicista potrà suonare quello che preferisce dalla propria finestra o dal balcone della propria abitazione.

“Il nostro paese diventerà così per quei pochi minuti un gigantesco concerto gratuito“. Si legge nell’invito.

A seguire, sabato 14 Marzo è stato indetto un ulteriore FlashMob dalla Pagina Facebook “Psicologia e Musicoterapia“. Il FlashMob di Sabato ci invita ad essere tutti sintonizzati sui balconi alle ore 12 (prima di un bel pranzo) per farci un caldissimo e calorosissimo applauso. Un applauso per ognuno di noi, per i medici ed infermieri che sono in corsia; un applauso per l’Italia che unita sta cercando di combattere una grande battaglia.

Se vuoi partecipare e condividere Il FlashMob di “Applaudiamoci sui balconi” clicca sul link qui sotto:

https://www.facebook.com/events/678704699602650/?active_tab=about

2 thoughts on “Alle 18 i musicisti di tutta Italia suoneranno sui propri balconi”

  1. Sono in trombettista ,ins. Di musica in pensione,ieri dai miei vicini del palazzo sono stato invitato a suonare con la mia sorella tromba e così dal mio balcone alla presenza di tutti gli amici esordivo con la marcia trionfale econ melodie antivirus.e stato bellissimo almeno apparentemente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.