Più di 700 psicologi e psichiatri preoccupati per la salute mentale di Trump: “E’ un pericolo per tutti”

 

Esperti Psicoterapeuti, Psicologi e Psichiatri allarmano rispetto i comportamenti messi in atto dall’attuale presidente USA. Pare infatti che il Presidente stia mettendo in atto dei veri e propri “atti distruttivi ed antisociali” correlati ad intense emozioni di rabbia. Pare infatti che il funzionamento metacognitivo del presidente sia molto basso da non capire quanto il suo comportamento sia pericoloso, rischioso per l’intera umanità.

La salute psicologica di Trump infatti, dagli ultimi comportamenti, pare nettamente deteriorata e tutto questo si incrementa man mano che l’impeachment si intensifica.

«Trump può diventare un pericolo, una minaccia per la sicurezza della nostra nazione. Le conseguenze, aggiungono, potrebbero essere catastrofiche».

Non a caso questi professionisti hanno firmato una petizione per il Congresso, pubblicata poi sul sito della World Mental Health Coalition. La richiesta da parte degli psicologi è quella di essere quanto prima ascoltati, il tutto con urgenza.

«Vogliamo essere sentiti per fornire importanti raccomandazioni per educare il pubblico e rafforzare la nostra collettiva sicurezza».

A firmare nomi importanti come Bandy Lee, Jerrold Post, Daniel Goleman e tanti altri…

 

2 thoughts on “Più di 700 psicologi e psichiatri preoccupati per la salute mentale di Trump: “E’ un pericolo per tutti””

  1. Ho letto l’articolo di Andreoli psichiatra eccellente sulla pazzia della nostra amata Italia e sono fortemente preoccupata del futuro di questa nazione.
    I giovani brillanti decidono di andarsene dall’Italia per potersi mettere in gioco perché in Italia và avanti il nepotismo figlio di…….
    Anche mia figlia laureata in ingegneria aerospaziale a Milano sta’ decidendo di fare esperienza all’estero e forse è giusto così per poter crescere in un clima internazionale e forse avere in seguito idee più chiare su come intervenire per questa nostra amata terra Italia!!!

  2. Posto che non ci vuole una gran preparazione per capire che Trump non sia una persona equilibrata, e a guardare chi governa in moltissime altre nazioni è in buona compagnia (molte altre personalità disturbate governano, comandano e si occupano di faccende molto delicate per tutti), non credo bastino questi allarmi e queste petizioni per risolvere la situazione. Certo meglio che niente! Ma la domanda è : Come possiamo toglierli di lì????

    C’è da aver paura!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.