A 11 anni vince tre medaglie d’oro correndo con le “Nike” disegnate ai piedi

Stiamo parlando i Rhea, un’adolescente filippina che ha corso e vinto con le sue scarpette fatte con bende e marchio “Nike” fatto con il pennarello.

Questa ragazza non ha mai avuto la possibilità di acquistare un proprio paio di scarpe e non ha mai voluto rinunciare alla sua grande passione per l’atletica leggera.

Rhea vive a Balasan dove frequenta le scuole elementari e, correndo ai campionati studenteschi, ha vinto nei 400 metri, negli 800 e nei 1500 metri.

Nonostante la condizione di povertà, la famiglia l’ha sempre supportata aiutandola nella costruzione delle sue scarpette fatte con le bende. Anche il suo allenatore non ha smesso di incoraggiarla e stimarla condividendo le sue foto sui social. Le sue foto infatti hanno fatto il giro del mondo, ed il forte messaggio ha avuto una risonanza enorme. Tanti i complimenti alla ragazza, che ha dimostrato di avere grande coraggio e forza di volontà. Esaudito anche il suo desiderio di riceve un vero e proprio paio di scarpe che potesse farle compagnia in tutte le sue gare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.