“Vogue” mette in copertina i pescatori di Mazara del Vallo soccorritori di migranti

Siamo a Mazara del Vallo in Sicilia, luogo in cui è stata scattata questa foto di copertina inserita su “L’Uomo Vogue”. Sono “gli eroi”, soccorritori di migranti scelti appositamente per lo scatto.

Per la nuova uscita, il magazine di Condé Nast, ha selezionato diverse copertine. Nello specifico, la foto dei pescatori siciliani è stata scattata da Roselena Ramistella, fotografa di Gela. La fotografa è stata infatti la vincitrice del Sony World Photography Award.

Questi pescatori sono famosi per il famoso soccorso effettuato lo scorso 26 luglio al barcone nel Mediterraneo con oltre 50 migranti a bordo. Essi fanno parte dell’equipaggio di Sciacca.

Sono eroi perché hanno saputo mettere da parte il loro lavoro per soccorrere i barconi pieni di migranti. Hanno messo a repentaglio la loro vita rischiando il tutto e per tutto tra le correnti del Mar Mediterraneo pure di salvare quelle preziose vite. Quindi oltre al danno economico hanno anche rischiato di perdere la vita o potersi fare male durante il salvataggio.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.