Addio Thegiornalisti. Il frontman Tommaso Paradiso: “Farò il solista”

L’annuncio arriva proprio dal cantante attraverso una story su instagram.

Pare che solo due dei componenti della band, Marco Primavera e Marco Antonio Musella intendano, in qualche modo, proseguire la carriera in autonomia.

“Tra qualche giorno uscirà una nuova canzone”. L’autore ufficiale non sarà più Thegiornalisti ma Tommaso Paradiso.

«È stata una fantastica avventura che ci ha portato fino al Circo Massimo. Ma sapete meglio di me o come me che le storie nella maggior parte dei casi non sono eterne». I dettagli non li conosciamo: «È inutile che vi stia a raccontare le domande le dinamiche per le quali si è arrivati a questa conclusione. I problemi ce li teniamo per noi».

 

Non c’era più equilibrio all’interno della band. Paradiso non era solo il leader, ma anche l’autore di testi e musiche. Gli altri due, Marco Rissa e Marco Primavera, non avevano quindi alcun diritto Siae e non è difficile immaginare che ci siano stati divergenze sulla divisione dei guadagni.

«Ho scritto e cantato ogni singola nota ogni singola parola di tutto ciò che fino a oggi avete ascoltato. Continuerò a farlo, continuerò a farlo come Tommaso Paradiso, ribadisce il leader. L’ultimo periodo è stato davvero difficile: sono stato in silenzio». «I Thegiornalisti per quel che mi riguarda non esistono più».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.