La mamma che racconta le partite di calcio a suo figlio non vedente

E’ una bellissima storia vera che ha accolto l’attenzione di tutti. Una mamma che racconta le partite a suo figlio non vedente commuove tutti.

Stiamo parlando di Silvia Grecco, la mamma del bambino non vedente. Entrambi tifano Palmeiras, una squadra brasiliana.

Suo figlio si chiama Nickollas ed è un non vedente. Silvia racconta le azioni di calcio, di ogni giocatore in maniera minuziosa al bambino, in modo che egli possa essere quanto più partecipe a coinvolto durante la partita.

E’ una storia che viene divulgata sul web attraverso un video, tantissime sono state le condivisioni e gli apprezzamenti. Pare che il filmato abbia un margine di casualità, infatti ad aver inquadrato il tutto è una delle telecamere della televisione locale presente durante la partita. E’ stato ripreso il momento esatto in cui la mamma descriveva l’azione al figlio, con enfasi, coinvolgimento ed amore.

l filmato è stato notato anche dalla FIFA che ha deciso di ringraziare pubblicamente la mamma per questo gesto accudente e sportivo, nominandola per il premio della categoria The Best Fan.

Anche Silvia, attraverso il suo profilo twitter ha ringraziato la Fifa per aver posto attenzione a queste situazioni di disabilità e caregiving, per mantenere viva la passione per il calcio che condivide con Nickollas.

Questa meravigliosa mamma infatti si ogni giorno per consentire una maggiore interazione tra la società e le persone disabili

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.