“La vita non è lavorare tutti giorni ed il sabato andare a fare la spesa”

Parole sagge quelle del paleoantropologo Juan Luis Arsuaga: “Cercate il bello nella vita. C’è molta bellezza intorno a noi”

Famosissimo paleoantropologo spagnolo, questo uomo ci aiuta a capire da dove veniamo può farci apprezzare meglio la nostra vita, perché “la vita non è lavorare tutta la settimana e il sabato andare a fare la spesa”. In un’intervista rilasciata a El País, Arsuaga spiega il suo pensiero per vivere al meglio il presente: cercare la bellezza in tutto quello che la vita può dare 

“Apprezzare la bellezza è una questione di educazione e sensibilità”, ha dichiarato, “Cercate il bello nella vita. C’è molta bellezza intorno a noi. Ci deve essere qualcosa di più qui. E questo qualcosa si chiama cultura: la musica, la poesia, la natura, la bellezza. È ciò che dobbiamo apprezzare e di cui dobbiamo godere, altrimenti questo vivere è una merda”.

“Tutti abbiamo bisogno di sapere perché siamo qui”, ha spiegato a El País, “Questa domanda, intrinseca nell’essere umano, è la più importante che ognuno di noi si possa porre. Se lo chiederanno anche i bambini che nasceranno tra millenni”. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.