Celebrità che non sapevi avessero Disturbi Mentali

Sono molti gli artisti, i VIP e le celebrità che soffrono di alcuni disturbi mentali e non hanno il timore di condividerlo, portando avanti anche delle intense campagne di sensibilizzazione.

  • La prima celebrità di cui parleremo è Robin Williams. Robin, prima della sua prematura scomparsa, ha sempre sofferto di depressione. La moglie ha sempre sostenuto che sia stata la demenza dei corpi di  Lewy, una malattia neurodegenerativa, a spingere suo marito al suicidio ma la depressione non era lontana.

 

  • La seconda celebrità è Catherine Zeta-Jones che soffre di Disturbo Bipolare di tipo II, quello meno grave. Lei ha dichiarato: “Questa malattia colpisce migliori di persone, io sono una di loro. Se la mia rivelazione avrà incoraggiato anche solo una persona a cercare aiuto, allora ne sarà valsa la pena. Non c’è bisogno di continuare a soffrire in silenzio”.

 

  • Terzo VIP è Mel Gibson, affetto da Disturbo Bipolare di Tipo I, il più grave,  quello che ti fa provare repentini sbalzi di umore tra mania e depressione. Non è un caso che sul set, l’attore alterni spesso momenti di tranquillità a momenti di ira funesta.

 

  • Quanto VIP è Jim Carrey, che ha sofferto di depressione e afferma di tenerla continuamente sotto controllo grazie all’intervento della Psicoterapia.

 

  • Quinto ViP è Owen Wilson, ha sofferto di depressione e nel 2007, a seguito di una separazione, ha anche tentato il suicidio.

 

  • Sesta celebrità è Adam Levine, ha sempre sofferto di ADHD, disturbo da deficit di attenzione ed iperattività. Afferma: “Quando mi hanno diagnosticato la Sindrome da deficit di attenzione e iperattività non è stata una grossa sorpresa. Già dal liceo avevo fatica a concentrarmi.”

 

  • Settima VIP è Angelina Jolie, dopo la morte della mamma nel 2007, ha sofferto di depressione e anoressia.

 

  • Settima Vip è J.K.Rowling che, afferma di aver scritto il libro del mago già famoso del mondo in un periodo di forte depressione, ma di essere riuscita a trasformare qualcosa di molto negativo in positivo.

 

  • Ottava è Veronica Pivetti, che afferma di aver sviluppato una forte depressione a causa di un’eccesso di farmaci motivo per il quale i suoi ormoni sono impazziti. Oggi l’attrice ha risolto il suo problema.

 

  • Nona celebrità è Elton John che ha sofferto di bulimia. Il cantante ha affermato: “Appena ho detto di aver bisogno di aiuto, mi sono reso conto che mi sarei tolto un peso e determinato ho continuato fino ad uscirne”.

 

  • Decima star è Ambra Angiolini, che afferma di aver trascorso momenti bui a causa della sua bulimia. La cura dello Psicoterapeuta ha dato i suoi frutti, ma Ambra confessa che la medicina migliore sia stato il post – it firmato dalla madre “Sei la migliore donna che poteva uscire dalla mia pancia“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.