Celebrità che non sapevi avessero Disturbi Mentali

Sono molti gli artisti, i VIP e le celebrità che soffrono di alcuni disturbi mentali e non hanno il timore di condividerlo, portando avanti anche delle intense campagne di sensibilizzazione.

  • La prima celebrità di cui parleremo è Robin Williams. Robin, prima della sua prematura scomparsa, ha sempre sofferto di depressione. La moglie ha sempre sostenuto che sia stata la demenza dei corpi di  Lewy, una malattia neurodegenerativa, a spingere suo marito al suicidio ma la depressione non era lontana.

 

  • La seconda celebrità è Catherine Zeta-Jones che soffre di Disturbo Bipolare di tipo II, quello meno grave. Lei ha dichiarato: “Questa malattia colpisce migliori di persone, io sono una di loro. Se la mia rivelazione avrà incoraggiato anche solo una persona a cercare aiuto, allora ne sarà valsa la pena. Non c’è bisogno di continuare a soffrire in silenzio”.

 

  • Terzo VIP è Mel Gibson, affetto da Disturbo Bipolare di Tipo I, il più grave,  quello che ti fa provare repentini sbalzi di umore tra mania e depressione. Non è un caso che sul set, l’attore alterni spesso momenti di tranquillità a momenti di ira funesta.

 

  • Quanto VIP è Jim Carrey, che ha sofferto di depressione e afferma di tenerla continuamente sotto controllo grazie all’intervento della Psicoterapia.

 

  • Quinto ViP è Owen Wilson, ha sofferto di depressione e nel 2007, a seguito di una separazione, ha anche tentato il suicidio.

 

  • Sesta celebrità è Adam Levine, ha sempre sofferto di ADHD, disturbo da deficit di attenzione ed iperattività. Afferma: “Quando mi hanno diagnosticato la Sindrome da deficit di attenzione e iperattività non è stata una grossa sorpresa. Già dal liceo avevo fatica a concentrarmi.”

 

  • Settima VIP è Angelina Jolie, dopo la morte della mamma nel 2007, ha sofferto di depressione e anoressia.

 

  • Settima Vip è J.K.Rowling che, afferma di aver scritto il libro del mago già famoso del mondo in un periodo di forte depressione, ma di essere riuscita a trasformare qualcosa di molto negativo in positivo.

 

  • Ottava è Veronica Pivetti, che afferma di aver sviluppato una forte depressione a causa di un’eccesso di farmaci motivo per il quale i suoi ormoni sono impazziti. Oggi l’attrice ha risolto il suo problema.

 

  • Nona celebrità è Elton John che ha sofferto di bulimia. Il cantante ha affermato: “Appena ho detto di aver bisogno di aiuto, mi sono reso conto che mi sarei tolto un peso e determinato ho continuato fino ad uscirne”.

 

  • Decima star è Ambra Angiolini, che afferma di aver trascorso momenti bui a causa della sua bulimia. La cura dello Psicoterapeuta ha dato i suoi frutti, ma Ambra confessa che la medicina migliore sia stato il post – it firmato dalla madre “Sei la migliore donna che poteva uscire dalla mia pancia“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.