Questa bambina di 3 anni ha un quoziente intellettivo pari a 171, undici punti in più rispetto ad Einstein.
Ophelia Morgan-Dew ha tre anni e vive nel Regno Unito; è considerata la bambina più intelligente al mondo, ha un quoziente intellettivo pari a 171, undici punti in più rispetto ad Einstein.
A soli 8 mesi la bambina ha pronunciato la sua prima parola e ha appreso molte peculiarità categoria, come colori, numeri, lettere molto prima rispetto agli altri bambini.
Il Mensa, un’associazione internazionale in cui si collocano tutte le persone con un QI pari o superiore a 98% ha già accolto la bambina per inserirla al suo interno.
La prima a capire questa grande dote della bambina è stata la mamma.
“Adora leggere libri, con me o con suo padre, e lavorare al computer con i numeri e con le lettere. È una bambina piuttosto attiva: ama essere sempre in movimento ed è molto vivace. Le piace giocare con i suoi cugini e andare al parco. Ophelia è una bimba tanto graziosa, e sarei orgogliosa di lei indipendentemente dai suoi risultati intellettuali: mi basta che sia sana e felice”, dice la mamma.
Da questa percezione, infatti, la bambina è stata portata da una psicologa a Londra per effettuare tutti gli adeguati controlli e valutazioni rispetto al suo quoziente intellettivo.
Il QI di Ophelia corrisponde a quello di un bambino che ha il doppio della sua età e, nel mondo, solo lo 0,03% della popolazione ha un cervello attivo ed evoluto come il suo.
“Qualunque cosa faccia Ophelia”, dice la mamma, “sarò fiera di lei”.